Siamo lieti di annunciare la partecipazione del Consorzio di tutela dell’Aglianico del Vulture alla decima edizione del Paestum Wine Fest 2022, manifestazione del settore che si terrà nei giorni 18-19-20 marzo presso il Salone del Vino della bellissima Paestum, città che vanta una lunga tradizione viticola ed enologica già ai tempi dei greci e dei romani.

 

Con queste parole Francesco Perillo, presidente del consorzio, ci annuncia il primo degli appuntamenti per il 2022 sottolineando quanto questa, come quelle che seguiranno a breve, rappresenti un’importante opportunità per accrescere la notorietà del marchio e rafforzare la presenza dei prodotti del consorzio sul territorio campano e nazionale. 

 

I vini delle aziende aderenti al consorzio verranno esposti in un’area dedicata dove grazie ai sommelier dell’Associazione Italiana Sommeliers di Basilicata verranno oltre che narrati anche somministrati agli ospiti della manifestazione. 

Il Paestum Wine Fest è anche un’occasione di confronto con le realtà di settore: cospicua infatti la partecipazione di aziende vitivinicole e consorzi da tutta Italia con i loro vini.

 

L’evento sarà inoltre l’occasione per portare avanti il progetto di sviluppo della nostra denominazione, che lo scorso anno ha celebrato i suoi primi cinquant’anni, grazie al nostro ambasciatore Luca Gardini “The Wine Killer”. Quest’ultimo, sarà infatti protagonista tra le altre di una presentazione e degustazione dedicata all’Aglianico del Vulture, nella giornata conclusiva del festival, alla presenza di un selezionatissimo pubblico tra operatori ed enonauti.

 

Oltre a questo, tante altre iniziative in programma nei 3 giorni: masterclass, interventi di importanti personalità del settore, presentazione di libri sul mondo dell’enologia e momenti dedicati a specifici prodotti.

Programma completo del Paestum Wine Fest 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *